La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio negativo, seguendo le perdite di Wall Street nel mentre le azioni dell'Ia estendono il processo di correzione: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un calo dello 0,64%, scivolando a 26.315,44 punti.
Un altro venerdì a rischio per chi si muove in bus e metro in alcune città, anche se al momento non vengono segnalati particolari disagi.
La Borsa di Milano (+0,2%) prosegue positiva ma riduce il rialzo iniziale, in linea con gli altri listini europei. A Piazza Affari brilla Mps (+3,9%), dopo i conti oltre le stime, e Mediobanca (+2,9%). Mostra i muscoli anche Moncler (+3,2%).
Mps ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 1.366 milioni di euro, in calo del 12,7% sullo stesso periodo del 2024.
"Permangono pesanti criticità finanziarie che mettono a rischio la capacità dei Comuni di garantire alcuni servizi essenziali ai cittadini.
Tim chiude i nove mesi con ricavi di gruppo in aumento a 10 miliardi (+2,3%) e un ebitda after lease di gruppo in crescita del 5,3% a 2,7 miliardi.