Primo grande fine settimane di partenze. Scatta il piano esodo estivo: in vista del grande aumento dei flussi veicolari Anas (Società del Gruppo FS) ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio e ha ridimensionato la presenza dei cantieri.
Il consolato italiano a Miami è riuscito ad effettuare una visita ai due cittadini italiani detenuti nel luogo di detenzione denominato dal presidente Usa Donald Trump 'Alligator Alcatraz'. Lo si apprende da fonti informate.
Avvio invariato per lo spread tra Btp e Bund tedesco nel giorno in cui la Bce si riunisce per decidere sui tassi, con il mercato che si attende una pausa alla lunga scia di tagli.
"Profondo rammarico" è stato espresso dalla direttrice generale dell'Unesco, Audrey Azoulay, per la decisione del presidente Donald Trump di ritirare nuovamente gli Stati Uniti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura.
Seduta invariata a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha chiuso stabile a 40.165 punti Ad appesantire il listino sono stati Prysmian (-2,15%) e Stellantis (-1,92%), quest'ultima all'indomani dei preliminari. Male anche Ferrari (-1,5%).
"Desidero formulare gli auguri di questo importante anniversario con l'auspicio e la convinzione che l'Assemblea continui a rappresentare per tutti un esempio di istituzione presidio della libertà, della pace, della sicurezza dei nostri cittadini".