Seduta sugli scudi per le Borse asiatiche, con gli investitori che registrano con favore l'apertura del presidente della Fed, Jerome Powell, a nuovi tagli dei tassi per contrastare il raffreddamento del mercato del lavoro negli Usa.
E' iniziata alla Camera l'informativa del ministro degli Esteri, Antonio Tajani sugli accordi per Gaza. Dopo l'intervento del titolare della Farnesina parlerà un rappresentante per ogni gruppo. Alle 11 Tajani terrà l'informativa anche a palazzo Madama. .
Gli autobus che trasportano alcuni prigionieri palestinesi rilasciati da Israele sono arrivati a Ramallah. Lo scrive Al Jazeera.
Un giornalista ha chiesto al presidente Donald Trump quale fosse il suo messaggio ad Hamas in seguito alle notizie secondo cui il gruppo svolgerà un ruolo di forza di polizia palestinese: "Abbiamo dato loro l'approvazione per un periodo di tempo", ha detto...
La Cina è pronta a "combattere fino alla fine" in una guerra commerciale con gli Stati Uniti, in merito alla minaccia del presidente americano Donald Trump sulla imposizione di ulteriori dazi al 100% sui beni made in China in risposta alla nuova di Pechino...
Avvio in deciso calo per la Borsa di Milano sulle rinnovate tensioni commerciali tra Usa e Cina. Il primo Ftse Mib segna un -1,08% a quota 41.710 punti Tra i titoli peggiori Unicredit (-2,21%), Stellantis (-1,87%), Banco Bpm (-2%).