Nel loro incontro di domani il presidente Usa, Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu parleranno di come chiudere i 'gap' finali che bloccano ancora l'accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza, ma che e' "nella fase d...
L'esercito israeliano ha recuperato a Khan Yunis, nel sud della Striscia, insieme al corpo di Maya Goren, anche quello di Oren Goldin, 33 anni, della squadra di difesa civile del kibbutz di Nir Yitzhak, ucciso il 7 ottobre e portato a Gaza, e del soldato T...
Contro la siccità "abbiamo messo a disposizione 1,2 miliardi per le regioni: 400 milioni per progetti già in essere e 800 milioni per nuove iniziative. Il ministro Fitto mi dice che solo circa il 30% risulta essere stato finora utilizzato.
Sono oltre 18,2 milioni gli arrivi (+3.2% sul 2023) e 85,6 milioni le presenze turistiche (+0.8%) previste ad agosto. Emerge dall'indagine di Demoskopika che l'ANSA pubblica in anteprima.
Le trimestrali deludenti pesano sui listini europei dove sono scattate le vendite sulla scia di quanto avvenuto alla vigilia a Wall Street dove sono crollati e tecnologici quotati al Nasdaq. Milano è la peggiore e perde il 2,1%.
Seduta pesante sui listini asiatici dopo la frenata registrata dal Nasdaq sulla scia dei risultati deludenti di Tesla e Alphabet, due dei big tech che avevano guidato la corsa dei listini sull'onda anche dell'entusiasmo per l'intelligenza artificiale.