Una settimana di sfilate di carri allegorici e maschere provenienti da tutta la Romagna e un occhio all'inclusione sociale con l'adesione alla Giornata mondiale dell'autismo: dal Lunedì dell'Angelo alla domenica successiva torna il "Carnevale della Romagna", a Gambettola in provincia di Forlì-Cesena dal primo al 6 aprile.
Nuova vision per l’Italia turistica presentata in Bit a Milano da Enit in presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè che taglierà il nastro dello stand Enit (Padiglione 3 C24) domenica 12 febbraio alle ore 12,15.
Sono il segno visibile di un popolo che tra il 1800 e l’800 A.C., molto prima della nascita di Roma, raggiunse il suo splendore e conquistò una centralità straordinaria nel Mediterraneo, stringendo rapporti molto forti con l’Egitto dei Faraoni.
Il turismo straniero in Italia sta tornando ai livelli pre-covid. Quasi. Così raccontano i dati delle festività natalizie, con un aumento delle prenotazioni aeree internazionali del 57,3% rispetto allo stesso periodo 2021/2022.