Il capo delle Nazioni Unite Antonio Guterres chiede "completa trasparenza" sui risultati del voto in Venezuela: lo afferma il suo portavoce. .
"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto p...
Tornano in rialzo le principali borse europee nel finale, con gli indici Usa brillanti dopo il dato sull'inflazione in linea con le stime. Girano al rialzo Milano (+0,2%) e Madrid (-0,25%) e accelerano Francoforte (+0,6%), Londra e Parigi (+1,25% entrambe).
Si è sbloccato l'iter per l'accesso al suicidio medicalmente assistito della 54enne toscana, paralizzata a causa di una sclerosi multipla, che aveva rifiutato la Peg: "E' la prima applicazione della nuova sentenza della Consulta che ha esteso il concetto d...
Ha chiuso in calo lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi a 135 punti secchi, contro i 136 punti segnati in apertura e nella chiusura precedente. In ribasso di 1,9 punti al 3,75% il rendimento annuo italiano, mentre quello tedesco ha ceduto 1 punto al 2,4%.
Incontrando Benyamin Netanyahu a Mar-a-Lago, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris definendo "irrispettose di Israele" le sue dichiarazioni dopo l'incontro con Bibi. "In realtà non so come una persona ebrea possa votarla, ma questo dipende da loro", ha detto.