Gazprom azzererà le forniture di gas alla Moldavia dal primo gennaio 2025 a causa delle violazioni contrattuali del rifiuto di saldare il debito per le forniture. Lo ha reso noto la compagnia russa in un comunicato, come riporta la Tass.
L'esercito israeliano ha intercettato un missile balistico lanciato dai ribelli Houthi dello Yemen nel centro di Israele.
Un uomo di 55 anni è deceduto a Milano in un impianto dell'Amsa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sarebbe rimasto schiacciato tra il suo camion e un'autovettura.
La carestia è scoppiata in cinque nuove regioni del Sudan dilaniato dalla guerra.
Israele non ha ancora ricevuto da Hamas la lista degli ostaggi vivi e morti che dovrebbero essere rilasciati nella prima fase di un eventuale accordo per il cessate il fuoco. Lo riferisce la tv pubblica israeliana Kan, ripresa anche da Times of Israel.
La speranza, tema del Giubileo 2025, "non tollera l'indolenza del sedentario e la pigrizia di chi si è sistemato nelle proprie comodità", "non ammette la falsa prudenza di chi non si sbilancia per paura di compromettersi e il calcolo di chi pensa solo a sé...