La Borsa di Milano in forte ribasso. Il Ftse Mib lascia sul terreno il 2,75% a 32.730 punti. .
Le Borse europee, con l'ennesimo tonfo, mandano in fumo nuova capitalizzazione. Con l'indice stoxx 600 che ha perso il 3,5% sono 446 i miliardi bruciati . Per Milano che con il Ftse Mib ha chiuso a -2,75%, il conto è di quasi 19 miliardi di euro. .
Gli Stati Uniti "non vogliono la guerra con la Cina", ma agiranno per scoraggiare le "minacce" cinesi nelle Americhe, ha avvertito oggi a Panama il segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth. "Non cerchiamo la guerra con la Cina...
Il grattacielo di Torino di Intesa Sanpaolo, che ospita il centro direzionale della banca, compie dieci anni.
Confindustria lancia una Opa totalitaria finalizzata al delisting del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, che lascerà quindi Piazza Affari. L'offerta prevede un premio del 42,54% rispetto al valore delle azioni registrato l'8 aprile.
La Camera ha approvato la proposta di legge di Fdi che modifica le funzioni della Corte dei Conti e le fattispecie punibili per danno erariale. I voti a favore sono stati 136, quelli della maggioranza, i voti contrari sono stati 75, uno l'astenuto.