I ministri degli Esteri di Germania, Francia, Gran Bretagna (il cosiddetto E3) e l'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas terranno venerdì a Ginevra colloqui sul nucleare con l'Iran. Lo riferisce la Reuters sul proprio sito, citando una fonte diplomatica tedesca.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver lanciato stanotte nuovi raid aerei su Teheran e zone limitrofe, rendono noto i media dello Stato ebraico.
Lo spread fra Btp e Bund è in rialzo in avvio di seduta a 97,1 punti base dai 94,9 della vigilia. Il rendimento del titolo di Stato italiano è in risalita al 3,49% dal 3,44%. Quello tedesco al 2,52% dal 2,49 per cento. .
L'Iran, sotto attacco da parte di Israele, "non sta chiedendo" assistenza militare alla Russia. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti, in un incontro a San Pietroburgo con alcune delle maggiori agenzie internazionali.
TEHERAN, 17 GIU - Tre soccorritori della Mezzaluna Rossa iraniana sono stati uccisi oggi a Teheran da un attacco israeliano mentre erano al lavoro, ha riferito la stessa organizzazione.
"Quello che è successo è stato duro, ma ora non c'è tempo per pensarci. Dobbiamo voltare pagina, pensare a questa nuova competizione ed essere forti mentalmente, reagire subito. Assorbendo le idee del mister".