Le trimestrali deludenti pesano sui listini europei dove sono scattate le vendite sulla scia di quanto avvenuto alla vigilia a Wall Street dove sono crollati e tecnologici quotati al Nasdaq. Milano è la peggiore e perde il 2,1%.
Seduta pesante sui listini asiatici dopo la frenata registrata dal Nasdaq sulla scia dei risultati deludenti di Tesla e Alphabet, due dei big tech che avevano guidato la corsa dei listini sull'onda anche dell'entusiasmo per l'intelligenza artificiale.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato fino al 15 luglio container alla Russia in grado di contenere circa 5,2 milioni di proiettili d'artiglieria e decine di missili balistici a corto raggio.
L'oro è in rialzo: le quotazioni spot del metallo prezioso avanzano dello 0,26% a 2.415,96 dollari l'oncia .
Euro sostanzialmente stabile questa mattina nei confronti del dollaro mentre perde un po' più di terreno negli scambi con lo yen. La divisa europea passa di mano a 1,0853 dollari con una variazione del -0,01% e a 167,8 yen in ribasso dello 0,64%. .
Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha incontrato il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba a Guangzhou, nel sud del Paese. Lo riporta la Xinhua, riferendo che i due diplomatici hanno "avuto colloqui" senza fornire ulteriori dettagli.