"Permangono pesanti criticità finanziarie che mettono a rischio la capacità dei Comuni di garantire alcuni servizi essenziali ai cittadini.
Tim chiude i nove mesi con ricavi di gruppo in aumento a 10 miliardi (+2,3%) e un ebitda after lease di gruppo in crescita del 5,3% a 2,7 miliardi.
Seduta positiva per Piazza Affari che si allinea alle altre Borse europee e a Wall Street, dove si sono allentati i timori per una bolla dell'Ai e si è preferito guardare ai buoni dati macro sull'occupazione e i servizi.
Il premio Efa European Achievement in World Cinema va quest'anno ad Alice Rohrwacher e sarà consegnato alla regista italiana in occasione della 38/a edizione degli European Film Awards il 17 gennaio 2026 a Berlino.
"Si tratta di comprendere, interpretare e affrontare la realtà di un mondo in continua evoluzione, dentro il quale anche le Forze Armate sono chiamate a evolvere, come è sempre avvenuto.
Chiusura poco mossa per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali si è mantenuto sostanzialmente stabile a 74 punti base mentre il rendimento dei bond italiani è salito di due punti base al 3,42%. .