Via libera formale dei 27 Ue al diciannovesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia. La procedura scritta, a quanto si apprende dalla presidenza danese dell'Ue, si è concluso senza alcuna obiezione.
"Presto annunceremo un sostanziale aumento delle sanzioni alla Russia". Lo ha detto il segretario al Tesoro Usa Scott Bessent sottolineando che un annuncio potrebbe esserci oggi o domani, secondo quanto riferito dall'agenzia Bloomberg. .
"Se Hamas non accetterà di disarmarsi, si scatenerà l'inferno". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un'intervista alla Cbs News. "Abbiamo concordato di dare una possibilità alla pace.
Seduta sugli scudi per le Borse asiatiche, con gli investitori che registrano con favore l'apertura del presidente della Fed, Jerome Powell, a nuovi tagli dei tassi per contrastare il raffreddamento del mercato del lavoro negli Usa.
E' iniziata alla Camera l'informativa del ministro degli Esteri, Antonio Tajani sugli accordi per Gaza. Dopo l'intervento del titolare della Farnesina parlerà un rappresentante per ogni gruppo. Alle 11 Tajani terrà l'informativa anche a palazzo Madama. .