I Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato al consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) una risoluzione che condanna la mancanza di cooperazione dell'Iran sulla questione nucleare.
Le Borse europee partono positive. Parigi guadagna lo 0,6% e Francoforte sale dello 0,49%. Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. .
"Vladimir Putin non è pronto a negoziare ma vuole l'escalation per raggiungere i suoi obiettivi, che sono conquistare e soggiogare l'Ucraina". Lo ha detto l'Alto rappresentante Josep Borrell al termine del Consiglio Esteri.
In Emilia Romagna una "vittoria emozionante e commovente", con "un dato straordinario che si profila per il Pd", "perno dell'alternativa a queste destre". Lo ha detto Elly Schlein su Rainews. .
Non arriva al 38 per cento alla chiusura dei seggi nel primo giorno di votazioni per le regionali in Umbria. Secondo il dato definitivo del ministero dell'interno alle 23 di domenica si sono infatti recati alle urne il 37,79 per cento degli aventi diritto.
"Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito".