La Knesset ha votato a stragrande maggioranza una risoluzione che respinge la nascita di uno Stato palestinese.
Ha preso il via, con l'arrivo dei primi leader, ricevuti in una mattinata di sole dal premier britannico, Keir Starmer, il quarto vertice della Comunità Politica Europea (Cpe), forum allargato paneuropeo di cui fanno parte 47 Paesi del vecchio continente, ...
I primi scambi in Piazza Affari pongono i listini attorno alla parità: l'indice Ftse Mib cresce dello 0,1% in un clima incerto, trainato da Eni con Iveco (+1,2%) e da Stellantis, che sale di un punto percentuale.
Prima seduta della settimana in calo per la Borsa di Milano (Ftse Mib -0,59% a 34.375 punti) che, al pari delle altre Piazze europee, paga la frenata del pil cinese che impatta su lusso e moda.
Le Borse europee archiviano la prima seduta della settimana in calo. La peggiore è Parigi con il Cac 40 che lascia sul terreno l'1,19% a 7.632 punti. Francoforte perde lo 0,84% con il Dax a 18.590 punti. Londra flette dello 0,85% con il Ftse 100 a 8.
"Un clone di Trump, non vedo alcuna differenza": lo ha detto Joe Biden ai reporter dopo la nomina di D.J. Vance come candidato vicepresidente in tandem col tycoon. .