Chiusura in aumento per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 110 punti da 109 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano sale di otto punti base al 3,52% e quello tedesco al 2,42%.
Israele continuerà a rispettare l'accordo di cessate il fuoco a Gaza se Hamas libererà il sesto gruppo di ostaggi sabato, come previsto dai termini dell'intesa siglata a gennaio.
Il ministro delle Finanze di estrema destra di Israele Bezalel Smotrich ha chiesto al premier israeliano di "aprire le porte dell'inferno" ad Hamas se il gruppo palestinese non libererà tutti gli ostaggi entro sabato.
L'inviato speciale di Trump per la Russia e l'Ucraina "sta lasciando lo spazio aereo russo insieme a Marc Fogel, un americano che era detenuto in Russia". Lo rende noto la Casa Bianca.
Con le prime dichiarazioni dell'accusa e della difesa è entrato nel vivo oggi il processo al libanese-americano Hari Matar accusato dell'aggressione allo scrittore Salman Rushdie.
L'Idf ha annunciato in un messaggio su Telegram che "è stato deciso di rafforzare significativamente l'area (di Gaza) con forze aggiuntive per missioni difensive".