Il comitato degli ambasciatori dei 27 ha raggiunto a Bruxelles un'intesa sul 18 esimo pacchetto di sanzioni alla Russia. E' quanto si apprende da più fonti diplomatiche al termine del Coreper.
Un detenuto rumeno di 58 anni è stato trovato morto nel carcere La Dogaia di Prato. Era nella sezione isolamento dove stava scontando una sanzione disciplinare. A darne notizia la procura di Prato, che non esclude possa essersi trattato di un omicidio.
L'Ue dovrebbe "istituire un fondo europeo di sostegno al reddito e all'occupazione perché i processi di transizione e riorganizzazione che sono in atto non possono essere pagati dalle lavoratrici e dai lavoratori. Ne abbiamo bisogno rapidamente".
Il colloquio visivo tra il boss detenuto al 41 bis e una donna, con la quale l'uomo ha stabilito una relazione epistolare durante gli anni in carcere, non può essere vietato.
I rimborsi delle polizze Fwu, la compagnia messa in liquidazione in Lussemburgo e che contava in Italia oltre 110mila clienti, "saranno effettuati in più tranche e richiederanno tempo".
Quel filo a volte sottile ma ben visibile che divide la libertà dell'arte dalla politica e dalla propaganda sembra essersi irrimediabilmente spezzato sul nome del maestro russo Valery Gergiev.