"Penso che la lettura che ho visto da più parti di una sconfitta di Rn sia un po' semplicistica perché, se vogliamo guardare a quello che è accaduto in Francia, la verità è che nessuno può cantare vittoria".
Partenza negativa per Piazza Affari, che con le Borse europee non riesce a stare in scia ai mercati azionari asiatici. L'attesa è soprattutto per la politica monetaria delle banche centrali e l'indice Ftse Mib scende dello 0,5% dopo un avvio più cauto.
Mercati azionari del Vecchio continente deboli in apertura di giornata: Francoforte perde lo 0,5% e Parigi lo 0,4%, con Madrid che segna un ribasso dello 0,3%. Piatto l'avvio di Londra. .
I democratici sperano che il presidente Joe Biden annunci il suo ritiro entro venerdì prossimo. Lo riporta Axios citando alcune fonti. Biden è impegnato nel vertice Nato da martedì a giovedì nel pomeriggio, quando è in calendario una sua conferenza stampa.
"La marea continua a salire, la nostra vittoria è solo rimandata". Lo ha detto la leader del Rassemblement National Marine Le Pen a Tf1 nei suoi primi commenti dopo le elezioni legislative, con il blocco repubblicano che ha fermato la destra. .
Le parole di Giorgia Meloni? "Io trovo vergognoso che alle istanze e rivendicazioni sociali si risponda con la criminalizzazione" o "con lo stato di polizia".