La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, in scia all'indebolimento dello yen che da slancio al settore export e in attesa dell'esito dei negoziati delle delegazioni di Cina e Stati Uniti in programma quest'oggi a Londra.
Cinquecento marines sono pronti ad essere dispiegati a Los Angeles su indicazione del segretario alla Difesa americano Pete Hegseth. Lo riferisce Abc News, citando il Comando settentrionale degli Stati Uniti.
L'affluenza dei votanti per i 5 quesiti referendari, alle 23, è di circa il 22%. E' quanto si legge sul sito del ministero dell'Interno. I seggi si sono chiusi alle 23 e riapriranno alle 7 per restare aperti fino alle 15.
Le Borse europee chiudono all'insegna della cautela e in ordine sparso. Francoforte registra un +0,19% con il Dax a 24.323 punti. Parigi segna un -0,18% con il Cac 40 a 7.790 punti. Anche Londra si accoda con il Ftse 100 che è a marginale (+0,11%) a 8.
"Non so se avremo più una grande relazione": lo ha detto Donald Trump nello studio ovale con il cancelliere tedesco, rispondendo ad una domande sulle critiche di Elon Musk al disegno di legge su tagli e spesa del presidente.
"E' innegabile che ci sia stata un'apertura considerando che Donzelli dice che non ci sono preclusioni né per i tempi né per i ragionamenti sullo sblocco dei mandati.