La Russia usa "armi chimiche" contro le truppe ucraine e gli attacchi si stanno "intensificando". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas al termine del Consiglio Affari Esteri.
"Per la Ue le tariffe sono al 30% ma stiamo discutendo. In passato ci ha trattato male ma ora ci sta trattando bene. Penso che tutta andrà bene con la Ue": lo ha detto Donald Trump ai reporter prima di volare in Pennsylvania. .
Il Ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che il suo Paese ha inviato "un chiaro avvertimento al regime siriano" colpendo un'area nel sud della Siria per impedire alle forze governative di conquistare un villaggio druso.
"Vogliamo un accordo politico sul 18esimo pacchetto sanzioni alla Russia, siamo molto vicini, spero che avvenga oggi, oggi o al massimo domani, c'è ancora un po' di lavoro da fare". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas arrivando al Consiglio Esteri.
La Svezia, continuerà a fornire armi all'Ucraina in modo "rapido e consistente": lo afferma su X il primo ministro svedese Ulf Kristersson.
Cala di 10 miliardi il debito pubblico a maggio e si attesta a 3.053,5 miliardi. E' quanto calcola la Banca d'Italia che riporta il dato nel supplemento statistico "Finanza pubblica: fabbisogno e debito".