Il presidente francese Emmanuel Macron non parlerà questa sera. Lo hanno riferito fonti dell'Eliseo. Il presidente francese attenderà la "strutturazione" della nuova Assemblea per "prendere le decisioni necessarie".
Trionfo nel quartier generale del Nuovo Fronte Popolare, dove Jean-Luc Mélenchon ha preso immediatamente la parola dopo l'annuncio dei risultati proclamando che "il Nuovo Fronte Popolare deve governare" e che "i francesi hanno respinto la soluzione peggiore".
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana all'insegna della cautela, con gli investitori che guardano ai risultati delle elezioni legislative in Francia, con le prospettive sulla governabilità del Paese, e in attesa dei dati dall'inflazione Usa.
La Consob mette in guardia il pubblico dei risparmiatori contro i rischi connessi con le offerte, promosse sul web e sui social media, di esercitazioni che simulano un'attività di trading on line in una sorta di videogioco della finanza finalizzato al su...
Il voto francese ha avuto i primi effetti in Asia e Pacifico, dove i listini appaiono complessivamente in rosso per i timori su un'impennata del debito pubblico a seguito della vittoria delle sinistre.
Apertura in lieve calo per il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, dove scende sotto quota 33 euro. I contratti future sul mese di agosto cedono lo 0,22% a 32,99 euro al MWh. .