"La questione territoriale è la più difficile": lo ha ammesso oggi Volodymyr Zelensky, nella conferenza stampa congiunta con Emmanuel Macron all'Eliseo, dopo il loro incontro. "I russi non vogliono fermarsi nonostante le perdite.
La polizia di Hong Kong ha annunciato l'arresto di 13 persone per l'incendio che la scorsa settimana ha devastato sette delle 8 torri residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, causando almeno 151 morti.
Piazza Affari ha chiuso la prima seduta di dicembre in lieve calo (Ftse Mib -0,22% a 43.259 punti), tra scambi nella norma poco sopra quota 2,8 miliardi di euro.
"La mancata realizzazione di una difesa comune europea" oggi "manifesta tutte le drammatiche conseguenze dell'inazione nel processo di integrazione".
Il presidente francese Emmanuel Macron "ha parlato oggi pomeriggio con il presidente Trump della situazione in Ucraina. Ed ha riferito sulle discussioni che si sono svolte a Parigi durante la visita del presidente Zelensky": lo rendono noto fonti dell'Eliseo.
Lo spread fra Btp e Bund tedesco è in leggero calo in avvio di giornata a 71,6 punti base dai 71,9 punti della chiusura di lunedì. Stabile al 3,46% il rendimento del titoli di Stato italiano a dieci anni. .