Calo, a sorpresa, del Pil del Regno Unito a settembre. Secondo quanto riporta l'ufficio nazionale di statistica l'economia si è contratta dello 0,1%, mese su mese, a causa dei ribassi del settore manifattura, delle comunicazioni e dei servizi.
La Borsa di Milano, con un colpo di coda nel finale, chiude in rialzo. A tenere a galla il Ftse mib (+0,30% a 33.707 punti) gli acquisti sui bancari e in particolare su Bper (+1,98%) e Mps (+1,85%).
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini ("Accelerated Book Building - ABB") per la cessione di n. 88.178.
È morto a Roma a 98 anni il sociologo Franco Ferrarotti. Professore di sociologia all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità.
Avvio cauto per le Borse europee, con Parigi e Francoforte che salgono dello 0,43% e dello 0,36% e Londra che cede lo 0,13%. .
Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in.