Dopo un avvio non troppo pesante con cali inferiori al 2%, i listini azionari di Piazza Affari sono scivolati pesantemente: l'indice Ftse Mib è arrivato a perdere il 4% per viaggiare poi su cali ampiamente superiori ai tre punti percentuali.
I fornitori di servizi russi hanno visto un ritorno alla crescita della produzione nel mese di luglio in condizioni di domanda più forte, secondo l'ultimo sondaggio di S&P Global.
L'esercito israeliano ha reso noto che l'alto comandante di Hezbollah Fuad Shukr è stato ucciso in un attacco aereo a Beirut.
L'opposizione venezuelana ha pubblicato una piattaforma web per verificare i risultati delle elezioni di domenica stato per stato. Nel portale appaiono inserite le prove digitalizzate del voto dell'81,21% degli elettori, ovvero 24.384 verbali (acta).
Avvio di giornata in deciso progresso per i prezzi del petrolio. Le quotazioni del Wti avanzano dell'1,85% a 76,11 dollari al barile mentre quelle del Brent segnano un rialzo dell'1,65% a 79,93 dollari al barile. .
La tv di Stato iraniana riferisce che l'uccisione di Ismail Haniyeh ritarderà di diversi mesi l'accordo di cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza e provocherà una rappresaglia da parte dei gruppi sostenuti dall'Iran nella regione.