Michael Sparks, l'uomo che entrò per primo a Capitol Hill il 6 gennaio 2021, è stato condannato a quattro anni e cinque mesi di carcere. Lo riportano i media.
Nel contesto della grave crisi istituzionale apertasi con la controversa rielezione alla presidenza del Venezuela fino al 2031, Nicolas Maduro ha deciso di "rafforzare" la sua leadership circondandosi di falchi e fedelissimi.
Vittoria in rimonta per Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, nel match d'esordio agli US Open contro lo statunitense Mackenzie McDonald (n.140).
Piazza Affari si conferma cauta nella prima ora di scambi con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,15% a 33.830 punti.
Si chiude in rosso la seduta per il listino della Borsa di Milano. Il Ftse Mib ha perso lo 0,13% a 33.604 punti. Sugli scudi Tim (+2,1%), Tenaris (+1,2%) ed Erg (+1,18%), maglia nera per Recordati (-1,07%) accompagnata da Unipol (-0,9%) e Bper (-0,86%) .
Il governo di Khalifa Haftar che controlla l'est della Libia ha annunciato lo stop alla produzione e all'export di petrolio come risposta al tentativo del governo di unità nazionale che regna su Tripoli e sul nord-ovest del Paese di sostituire il governato...