Seduta contrastata per le principali borse di Asia e Pacifico, con Tokyo in forte ribasso (-1,83%) a differenza di Shanghai (+2,54%), Taiwan (+1,37%), Seul (+0,31%) e Sidney (+0,48%). Ancora aperte Hong Kong (+1,84%) e Mumbai (+0,32%).
Le autorità giudiziarie di Teheran hanno reso noto che Abedini Najafabadi Mohammad rientrerà in Iran "nelle prossime ore". Lo riferisce l'agenzia Irna. .
Le autorità di Los Angeles hanno avvertito che la minaccia degli incendi è "ancora alta".
"Pieno supporto al sindaco di Bologna e ai cittadini bolognesi per la devastazione e le violenze della scorsa notte che hanno colpito anche alcuni esponenti delle forze dell'ordine, oltreché la Sinagoga e vari esercizi commerciali.
L'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE).
Le Borse europee aprono in calo, in scia con i listini asiatici. Dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, aumentano i timori per una pausa della Fed nel taglio dei tassi.