Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato che la tregua pasquale tra Russia e Ucraina scadrà questa notte, poiché il presidente russo Vladimir Putin non ha ordinato di estenderla. Lo ha detto all'agenzia di stampa Tass.
E' scaduta alle 23 italiane, mezzanotte a Mosca e Kiev, la tregua pasquale di 30 ore annunciata dal presidente russo Vladimir Putin. Precedentemente il Cremlino aveva dichiarato che il presidente russo non ha ordinato un'estensione del cessate il fuoco. .
"Questa giornata non è stata sufficiente a Mosca per rispondere né alla proposta di un cessate il fuoco completo di 30 giorni dopo Pasqua, né alla proposta di estendere almeno il cessate il fuoco nei cieli, astenendosi da attacchi missilistici e con droni ...
"Speriamo che Russia e Ucraina raggiungano un accordo questa settimana".
"La Cina fornisce armi alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina. Kiev ha ricevuto informazioni rilevanti in merito alla loro cooperazione". Lo ha affermato il presidente ucriano Volodyymyr Zelensky come riporta Rbc-Ucraina.
Ha chiuso in ribasso Piazza Affari nell'ultima seduta prima del ponte di Pasqua, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,24% a 35.980 punti, nel giorno dell'annunciato taglio dei tassi della Bce.