Donald Trump ha assicurato che l'Ucraina avrà "forti" garanzie di sicurezza in caso di un piano di pace e coinvolgeranno l'Europa. Lo ha detto lo stesso presidente americano ricevendo Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago. .
Borse di Asia e Pacifico con oscillazioni contenute per i volumi ridotti di fine anno mentre gli investitori restano cauti, nonostante le aspettative di un allentamento della politica monetaria statunitense nel 2026 continui ad essere forte.
La Borsa di Milano segna in avvio un +0,12% con il Ftse Mib a quota 44.659 punti. Tra i titoli in evidenza Diasorin (+1,08%) e Nexi (+0,87%).
Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.