"Dopo quasi duemila giorni di prigionia Julian Assange è libero ed ha lasciato il Regno Unito, dopo aver patteggiato con la giustizia americana una parziale dichiarazione di colpevolezza.
Avrebbe colpito con due coltelli, in più parti del corpo, la sua ex fidanzata 21enne che ora è ricoverata in gravi condizioni. E' accaduto la notte scorsa a Racale, in provincia di Lecce.
Filippo Turetta si è sbarazzato del coltello con cui ha ucciso Giulia - uno dei due che aveva con sè - subito dopo aver lasciato la zona industriale di Fossò, dove c'è stata la parte finale dell'aggressione alla ragazza.
Sono 5, tra cui tre bambini, le persone rimaste uccise a Sebastopoli, in Crimea, nell'attacco missilistico ucraino, mentre altri cinque bambini sono in terapia intensiva.
Ci sono otto bambini, quattro maschi e quattro femmine, tra i corpi recuperati dalla Guardia costiera nel mare Jonio, ad un centinaio di miglia dalla costa calabrese, vittime del naufragio di una barca a vela partita dalla Turchia.
Luciano Spalletti conferma contro la Spagna la formazione che ha battuto l'Albania. Nel secondo match del gruppo B ad Euro 2024 gli azzurri scenderanno in campo con Gianluca Scamacca in avanti affiancato da Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini.