"I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l'Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. Con tutto il rispetto, non sono assolutamente d'accordo: l'Autonomia porterà efficienza, modernità, più servizi ai cittadini e meno sprechi.
L'Onu ha denunciato che un veicolo umanitario delle Nazioni Unite è stato colpito dal fuoco israeliano a Gaza.
Le forze dell'esercito israeliano hanno recuperato a Gaza il corpo di un soldato ucciso durante il massacro del 7 ottobre e portato a Gaza dai terroristi. La famiglia ha chiesto che non venga pubblicato il suo nome. .
La volatilità predomina sulle Borse in Asia, continui cambi di direzione degli indici e per Tokyo che ha già chiuso (-0,02%) una seduta contrastata.
Almeno tre persone sono state uccise e una quarta risulta dispersa questa mattina nel sud-ovest del Giappone a causa del tifone Shanshan, che si è abbattuto sulla prefettura di Kagoshima, portando piogge torrenziali e raffiche di vento oltre i 250 chilomet...
Le forze russe controllano circa il 40% della città strategica di Chasiv Yar, nel Donetsk. Lo riferisce Andriy Polukhin, portavoce della 24a Brigata meccanizzata ucraina, citato da Rbc-Ucraina.