Donald Trump annuncia l'intenzione di cambiare il nome al golfo del Messico. "Lo chiameremo golfo d'America, che bel nome!", ha detto il presidente eletto in un intervento a Mar-a-Lago. .
Durante un incontro con la Milizia bolivariana, la Mnb (da non confondere con la Guardia bolivariana, la Gnb), il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha assicurato che "è disposto a difendere anche con la propria vita" la pace, l'indipendenza e il popo...
La sovranità del Canale di Panama "non è negoziabile, come ha già dichiarato il presidente, José Raúl Mulino".
Il Canada risponde alle minacce di dazi da parte di Donald Trump dichiarando che non "farà nessun passo indietro". "Le dichiarazioni del presidente eletto Trump dimostrano una totale incomprensione di ciò che rende il Canada un paese forte.
Il primo fine settimana del 2025 migliora del 23% gli incassi registrati in Nord America nel gennaio dell'anno scorso, con un bottino complessivo di oltre 105 milioni di dollari.
"La comunità internazionale agisca con fermezza perché nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, basta colpire le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro.