"L'approvazione in seconda lettura al Senato della riforma costituzionale della giustizia, segna un passo importante verso un impegno che avevamo preso con gli italiani e che stiamo portando avanti con decisione".
Seduta nel complesso debole per le Borse europee, almeno per i listini della zona euro in attesa che si definisca la partita dei dazi con gli Usa mentre giovedì la parola va alla Bc.
"Il presidente Xi mi ha invitato in Cina e probabilmente lo faremo in un futuro non troppo distante": lo ha detto Donald Trump rispondendo a reporter nello studio ovale con il presidente delle Filippine.
L'Ucraina ha perso ieri il suo primo caccia francese Mirage 2000 durante una missione in cui il pilota è riuscito a eiettarsi. Lo ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky. "Purtroppo, abbiamo perso un aereo da combattimento.
Le accuse di Donald Trump sono "bizzarre" e "ridicole". Lo afferma lo staff di Barack Obama respingendo le dichiarazioni del presidente che ha accusato Obama di essere il "capobanda" di un complotto per "truccare le elezioni" .
"Io a Gaza? Ma veramente ci sono tanti luoghi dove io personalmente vorrei anche andarci però non è necessariamente la formula quella, bisogna incoraggiare tutti a lasciare le armi, il commercio che c'è dietro ogni guerra, tante volte il traffico delle armi.