Elon Musk è sulla buona strada per diventare il primo trilionario al mondo entro il 2027. Lo rivela un rapporto della Informa Connect Academy, precisando che il patrimonio del patron di Tesla, SpaceX e X (ex Twitter) è cresciuto a un tasso medio annuo del 110%.
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in forte calo, appesantita dalla rivalutazione dello yen e in scia alla correzione degli indici azionari Usa, con il tonfo della tecnologia.
Le autorità marocchine hanno riferito che 11 persone sono morte e nove sono disperse nelle inondazioni causate da un piogge dovute ad un fenomeno climatico "eccezionale" nelle aree meridionali del Paese.
La legge sulla cittadinanza divide ancora Forza Italia e Lega, con il ministro Antonio Tajani che ha rilanciato sullo ius scholae, ricevendo uno stop dal partito di Salvini.
Nuovo capitolo dello scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi sulla prospettiva di un centrosinistra unito. "E' il popolo italiano che non si fida più di Renzi - ha detto il leader di M5s alla festa del Fatto quotidiano -.
Vermiglio di Maura Delpero ha vinto il Leone d'argento - Gran Premio della Giuria a Venezia 81. Il film è una coproduzione Italia, Francia, Belgio. .