Standing ovation per l'intervento del senatore Dj Vance alla convention repubblicana di Milwaukee: il vice presidente designato da Donald Trump ha accolto la nomination, invitando l'America a "scegliere una nuova strada".
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 127,5 punti rispetto ai 132,6 dell'avvio. Il rendimento del decennale italiano scende di quasi 5 punti al 3,74%. .
"AOI, ARCI e Amnesty International annunciano la decisione di annullare la Conferenza stampa prevista per martedì 16 luglio alle ore 16 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati". Lo rende noto un comunicato diffuso dall'Arci.
Wall Street prosegue senza scosse dopo Powell. Il Dow Jones che è arrivato fino a 40.330 punti sale dello 0,56% a 40.225 punti. L'S&P 500 registra un +0,54% a 5.645 punti. Il Nasdaq è a +0,63% a 18.515 punti. .
In una intervista a Nbc News, Joe Biden ha difeso la sua decisione di restare in corsa, ricordando che è "solo tre anni più vecchio di Donald Trump", e che la sua acutezza mentale è "dannatamente buona". "Sono vecchio", ha ammesso Biden.
Il senatore dell'Ohio D.J Vance è stato nominato candidato vicepresidente per acclamazione alla convention repubblicana di Milwaukee. Vance, arrivato al Fiser Forum insieme alla moglie, ha ricevuto applausi ed ovazioni. .