British Airways ha sospeso i suoi voli tra Londra e Tel Aviv a seguito dell'escalation delle ostilità in Medio Oriente.
Un soldato di 21 anni è stato ucciso su una motovedetta della Marina militare israeliana dalle schegge provocate dall'abbattimento di un drone lanciato da Hezbollah nel nord di Israele. Nell'incidente, altri due soldati della squadra sono rimasti feriti.
Fonti hanno riferito ai media arabi che al vertice del Cairo si starebbe lavorando per una tregua temporanea di 72 ore dopo un cessate il fuoco completo a Gaza.
Le unità d'assalto russe hanno testato con successo in Ucraina un nuovo sistema iper proteggere i soldati dai droni nemici. Lo ha riferito alla Tass la holding Ruselectronics, che produce il dispositivo "Chistulya-P", giunto alla terza versione.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che le forze di Kiev hanno compiuto piccole avanzate nella regione russa di Kursk, più di due settimane dopo aver lanciato la loro incursione a sorpresa.
Cala meno delle stime l'indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania, che scende da 87 a 86,6 punti in agosto contro gli 86 previsti.