La Borsa di Seul cede altro terreno a due giorni dal caos generato dalla maldestra imposizione della legge marziale da parte del presidente Yoon Suk-yeol: l'indice Kospi perde lo 0,90%, a 2.441,85 punti. Si rafforza il dollaro che sale a 1.415,1 won dai quota 1.
"È ovvio che il modello" di cooperazione economica internazionale "che garantiva dei vantaggi unilaterali a un piccolo gruppo di Paesi è ormai esaurito. Il supporto deve essere preso da un altro sistema che garantisce l'interesse di tutti".
Ancora in saliscendi le quotazioni dei prodotti raffinati, mentre si rivedono movimenti al ribasso sui listini dei prezzi dei carburanti consigliati dei maggiori marchi. In lieve calo le medie dei prezzi praticati alla pompa.
Il segretario di Stato americano ha chiamato il ministro degli esteri turco per discutere "della necessità di allentare l'escalation" in Siria, dove i gruppi ribelli filo-turchi hanno inferto un duro colpo al regime di Bashar al-Assad, prendendo il control...
La Juventus pareggia 1-1 a Lecce, raggiunta nel recupero da un gol dell'ex rossonero Rebic quando si sentiva in tasca i tre punti dopo la rete di Cambiaso, un cui tiro deviato da Gaspar beffa Falcone al 23' st.
FdI, il Pd ma anche Avs e Azione di Carlo Calenda chiedono a John Elkann di riferire in Parlamento sul futuro di Stellantis dopo le dimissioni dell'ad Carlos Tavares.