Il bambino partorito il 7 agosto da Chiara Petrolini era nato vivo in quanto aveva respirato. La morte è stata dovuta a uno shock emorragico da recisione del cordone ombelicale "in assenza di una adeguata costrizione meccanica dei vasi ombelicali".
Prezzo del gas in chiaro aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a ottobre, dopo lo scivolone della vigilia, è salito del 4,1% a 34,4 euro. .
Il Torino vince a Verona 3-1 in un anticipo della 5/a giornata di serie A e si porta momentaneamente in testa alla classifica, con 11 punti. Il primo tempo ha indirizzato il match: al 10' Toro in vantaggio con Sanabria, poco dopo l'Hellas pareggia con Kastanos.
Quattro persone sono morte e un'altra è rimasta gravemente ferita in un tragico incidente stradale che si è verificato poco fa sulla statale 693, la strada a scorrimento veloce del Gargano, nei pressi di San Nicandro.
L'Iran ha svelato due nuove armi durante le processioni militari che segnano l'inizio della Settimana della Difesa Sacra, in commemorazione della guerra Iran-Iraq (1980-1988).
Hezbollah ha riferito di un aumento del numero dei suoi membri uccisi ieri nel raid israeliano alla periferia meridionale di Beirut.