La Borsa di Milano apre in calo, in scia con Wall Street e con i mercati asiatici contrastati. Il primo indice Ftse Mib cede lo 0,87% a 31.554 punti. .
Sconfiggendo il Barcellona ai calci di rigore (6-5) a Baltimora il Milan ha chiuso la tournée negli Stati Uniti con un bilancio positivo (tre vittorie su tre partite giocate).
Il governo di Tokyo e la Banca del Giappone (BoJ) provano a tranquillizzare gli investitori e ribadiscono che continueranno a monitorare gli sviluppi sui mercati, esaminando le evoluzioni degli ultimi giorni.
Offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica e diffusione di notizie false.
Il ricorso del Kenya contro la squalifica di Faith Kipyegon nei 5000 metri donne, è stato accettato. Lo annuncia il team Kenya e lo confermano fonti della federatletica che però annunciano la preparazione di un controricorso.
Dopo un avvio non troppo pesante con cali inferiori al 2%, i listini azionari di Piazza Affari sono scivolati pesantemente: l'indice Ftse Mib è arrivato a perdere il 4% per viaggiare poi su cali ampiamente superiori ai tre punti percentuali.