Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi ha reso noto che l'Egitto ha proposto un cessate il fuoco di due giorni a Gaza per scambiare ostaggi israeliani con alcuni prigionieri palestinesi.
Dopo cinque giorni in banchina l'Amerigo Vespucci lascia il porto di Singapore chiudendo così la 25/ma tappa del suo tour mondiale, cominciato l'1 luglio 2023 da Genova.
"La neutralità oggi in questa guerra è un sostegno alla parte russa. La neutralità aiuta solo la Federazione Russa. Non ci può essere neutralità tra l'aggressore e la vittima": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Stando alle parole riportate nelle intercettazioni di Nunzio Samuele Calamucci, arrestato e uno dei presunti capi dell'associazione per delinquere che avrebbe creato report con dati riservati, "attraverso il sistema di dossieraggio illecito da lui congegna...
"Gli impianti nucleari dell'Iran non hanno subito alcun impatto". Lo ha assicurato su X il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Mariano Grossi.
I partiti di opposizione filo-occidentali della Georgia hanno respinto come fraudolenti i risultati elettorali che indicavano la vittoria del partito al governo.