The series of tariff measures announced by the US on April 2 continue to stir economic turbulence. US President Donald Trump hailed this day as "Liberation Day." However, with the rollout of tariffs exceeding expectations, international opinions have branded it as "Isolation Day," "Inflation Day," or "Recession Day."
"Diciamo con certezza che ci sono 21 ostaggi vivi. Ci sono dubbi su altri tre". Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu.
"Dopo oltre 40 anni di servizio, ormai vicino al limite massimo previsto dalla legge è venuto il momento della pensione. É una decisione che ho maturato da tempo e di cui erano a conoscenza tutti quelli che mi sono particolarmente vicini".
Il neoministro dell'Interno tedesco Alexander Dobrindt ha annunciato in una conferenza stampa a Berlino che la polizia sarà autorizzata a respingere ai confini anche persone che intendono fare richiesta di asilo.
Le votazioni per scegliere il 267° Papa riprenderanno domani. In mattinata, i cardinali elettori si ritroveranno prima delle 8 nel Palazzo Apostolico, per celebrare Messa e Lodi nella Cappella Paolina. A seguire si ritireranno alle 9.
Il petrolio chiude in calo a Wall Street, dove le quotazioni perdono l'1,72% a 58,07 dollari al barile. .