Contact Us
Notizie sui trasporti

Meloni, non vedo rischi di contraccolpi, i rapporti Usa-Italia vanno bene

Jun 24, 2026 IDOPRESS

"Non vedo rischi di contraccolpo" nei

rapporti Italia-Usa dopo le ultime uscite di Donald Trump,"sono

due sistemi che hanno una storia di cooperazione talmente antica

e solida che non è che si cancella e ridiscute per una

discussione sui social media". Lo ha detto la presidente del

Consiglio Giorgia Meloni,all'iniziativa 'Il giorno de La

Verità',intervistata dal direttore del quotidiano Maurizio

Belpietro,sottolineando che "mi pare che la nostra attività e i

nostri rapporti vadano bene anche nelle ultime settimane e mesi

a livello istituzionale ed economico". La premier ricorda la

visita del ministro Guido Crosetto a Washington e l'export

italiano "cresciuto nonostante i dazi americani nell'ultimo

periodo,a dimostrazione che i nostri prodotti sono molto ben

recepiti".