
L'operatore di borsa sudcoreano ha
attivato il circuit breaker per l'indice di riferimento Kospi,a
seguito del crollo dei titoli dovuto alla forte flessione dei
colossi del settore tecnologico.
Le negoziazioni dei titoli quotati sul Kospi sono state
sospese per 20 minuti. E' la quinta volta quest'anno. La Borsa
coreana (Krx) ha attivato la misura dopo che l'indice era
crollato di oltre l'8% rispetto alla chiusura della seduta
precedente. Il Kospi ha subito pressioni di vendita,poiché gli
investitori hanno ceduto titoli tecnologici a grande
capitalizzazione per fare profitti.