Contact Us

Per il ponte dell’8 dicembre gli italiani volano a Parigi, Milano e Londra

Mar 18, 2024
Sono la Torre Eiffel e le scintillanti vie di Parigi le mete più ambite per il ponte dell'8 dicembre. Al secondo posto Milano, al terzo Londra.

Sono la Torre Eiffel e le scintillanti vie di Parigi le mete più ambite per il ponte dell'8 dicembre. Al secondo posto Milano, al terzo Londra. L’indagine di eDreams fotografa le destinazioni dalle prenotazioni: un italiano su due ha bloccato le date da uno a due mesi prima della partenza, il 30% da due a tre mesi prima. A muoversi saranno 13 milioni gli italiani per un giro d’affari stimato di 4,4 miliardi di euro e 461 milioni di euro, più del 7,6% rispetto al 2022. I dati sono di Federalberghi. La spesa media a persona sarà di circa 462 Euro.

Bacio davanti alla Torre Eiffel
Bacio davanti alla Torre Eiffel

Roma-Parigi
Come indicatori anche i tabelloni degli scali italiani ed europei. Parigi  è la meta più quotata per  viaggiatori in partenza da Roma Fiumicino, seguono Barcellona e Bucarest. Chi invece ha scelto l’Italia, in testa Catania e Palermo. 

Milano-Londra-Tirana
Chi parte dagli aeroporti di Milano ha privilegiato Londra e Tirana. Milano è la meta preferita di chi parte da Catania, Napoli e Lamezia Terme, mentre a Roma sono in arrivo viaggiatori provenienti da Catania, seguiti da quelli in arrivo da Palermo e Bari. 

Roma, Milano e Venezia
Il weekend lungo prima del Natale spinge i turisti stranieri a visitare le città italiane più rinomate per il patrimonio artistico, in testa Venezia e Roma. Ad attrarre la città eterna e Milano. che sono anche le vie dello shopping. In arrivo spagnoli, francesi e tedeschi.

Il cuore batte a Napoli

L’atmosfera della città partenopea e i suoi presepi è l’asso pigliatutto tra i italiani e europei. L’indagine di eDreams riporta che Napoli è stata scelta per il ponte dell’8 soprattutto dai torinesi.