Contact Us
Notizie commerciali

Il ministro francese del Lavoro apre ai bermuda in ufficio, 'se sono fatti bene è ok'

Jun 25, 2026 IDOPRESS

"Se è un bel bermuda,di buona

fattura,approvo": nella Francia che boccheggia per il caldo

torrido il ministro del Lavoro,Jean-Pierre Farandou,si dice

favorevole all'uso dei pantaloncini corti per gli uomini in

ufficio. Intervistato da radio Rtl,Farandou assicura che da

ministro continuerà a indossare giacca e cravatta,malgrado le

temperature oltre i trenta gradi che soffocano Parigi. "Ma non

faccio un lavoro fisico quindi non sono un buon esempio",ha

precisato il ministro,aggiungendo che "se fossi imprenditore,

permetterei" gli shorts in ufficio. "Ci sono bermuda e bermuda -

precisa Farandou - se è un bel bermuda,di buona fattura,con

una bella camicetta e scarpe a tono,penso che sia assolutamente

possibile",ha concluso il ministro,invocando "buon senso" sul

modo di vestirsi al lavoro.