L'intelligence militare israeliana e l'esercito stimano al momento che Mohammed Deif sia rimasto "gravemente ferito" nel raid a Mawasi, nel sud della Striscia. Lo ha riferito il sito Ynet.
Donald Trump prevede che Joe Biden resisterà alle richieste dei democratici di abbandonare la corsa alla Casa Bianca. "Potrebbe benissimo restare: ha un ego e non vuole mollare", afferma l'ex presidente americano all'emittente Fox News.
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi in rialzo, seguendo l'andamento del listino della tecnologia americano Nasdaq ai massimi di sempre e in attesa dei dati dall'inflazione negli Stati Uniti.
Il presidente francese Emmanuel Macron non parlerà questa sera. Lo hanno riferito fonti dell'Eliseo. Il presidente francese attenderà la "strutturazione" della nuova Assemblea per "prendere le decisioni necessarie".
Trionfo nel quartier generale del Nuovo Fronte Popolare, dove Jean-Luc Mélenchon ha preso immediatamente la parola dopo l'annuncio dei risultati proclamando che "il Nuovo Fronte Popolare deve governare" e che "i francesi hanno respinto la soluzione peggiore".
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana all'insegna della cautela, con gli investitori che guardano ai risultati delle elezioni legislative in Francia, con le prospettive sulla governabilità del Paese, e in attesa dei dati dall'inflazione Usa.